Caraibi: la vacanza per eccellenza

Una delle vacanze più desiderate è quella al mare: nessun mare al mondo, dicono, sia bello come quello dei Caraibi.

La vacanza al mare per eccellenza è ormai diventata quella esotica magari in luoghi dove poter correre o camminare a perdifiato nelle spiagge, osservare isole ed isolotti, a progettare bellissimi viaggi ci pensano i tour operator Caraibi.

Alla scoperta dei Caraibi: Aruba

I Caraibi sono una bella meta, tutta da scoprire, un luogo unico al mondo nel suo genere e sopratutto un luogo dove perdersi tra i colori incantevoli offerti da mare e cielo, terra e verde.

Un viaggio perfetto parte dalla scoperta dei Caraibi del Sud, ovvero le Antille Olandesi e la notissima Aruba con le sue spiagge bianche e raffinate. Qui la sabbia è molto bella, le spiagge sono immense, il mare è turchese ed è sempre a temperatura ambiente. La parte più a nord dei Caraibi invece affaccia sull’oceano aperto ed il panorama è molto più selvaggio.

Aruba è una delle realtà dei Caraibi più gradite ed ambite, mare, sole, spiagge bianche e divertimento. L’isola offre una animazione esclusiva ed una cucina eccellente che attrae un po’ tutti.

Spiagge, cultura e natura ai Caraibi

Le spiagge dei Caraibi più gettonate le conoscono di nome un po’ tutti.
Spicca in tutte le richieste dei tour operator Caraibi il mare ed allora Palm Beach e Eagle Beach, grazie ai tantissimi villaggi e resort sono le più ambite.

Se si osservano le spiagge nello specifico Palm Beach è indubbiamente la più bella anche grazie alla sua offerta che comprende bar e ristoranti in riva al mare.

Eagle Beach invece risulta più tranquilla e rilassante.
Da visitare poi Oranjestad. Una cittadina graziosa e minuta, solo 30mila residenti, capitale di Aruba. Oranjestad è la tappa ideale per chi ama la cultura infatti qui oltre ai colori e lo stile si nota l’origine spagnola ed olandese. Bella l’architettura e sopratutto le colorazioni delle facciate che raccontano di vite solari e colorate.

Qui poi ottimo è il cibo: pesce fresco appena pescato è l’ideale per un pranzo o una cena.

Non mancano poi i percorsi e le esperienza a sfondo naturalistico ed allora dopo una bella nuotata non si può evitare un percorso attraverso le meraviglie della natura. Il Parco Airkok è la meta amata dai naturalisti, si tratta di una eccellente riserva naturale che tutela il 18% dell’Isola.

Non solo natura al Parco Airkok ma molto altro: belle da ammirare ovviamente sono le aree dove si possono notare i siti storici, le incantevoli formazioni geologiche ed ovviamente la bella flora e la ricca fauna. Un parco che deve essere visitato esclusivamente con una escursione organizzata.

Ovviamente i Caraibi sono tanto altro, sono una meta da scoprire con un viaggio organizzato da un tour operator specializzato.

(Visited 17 times, 1 visits today)
Condividi:

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*