Cialde compatibili Lavazza: dove acquistarle?

La cialde compatibili lavazza

Il mondo del caffè rappresenta un variegato commercio che parte dalle macchinette tradizionali (le famose cuccumelle napoletane), passa per le moderne macchinette del caffè elettriche ed arriva al variegato mondo delle cialde e delle capsule per il caffè.

Caffè in cialde: tra moda e gusto

Negli anni, complici le pubblicità i cui protagonisti sono sempre stati famosi attori hollywoodiani, le macchinette per il caffè hanno conosciuto un vero e proprio boom: i produttori a livello mondiale si sono effettivamente moltiplicati e insieme alle macchinette del caffè esistenti in ogni forma, tipo, colore e dimensione è nato un grande commercio di cialde e capsule per il caffè. La nascita di gusti sempre più sofisticati, in effetti, ha fatto in modo che accanto al gusto classico del caffè e alle tradizionali varietà Arabica e Robusta, nascessero anche aromi diversi, spesso combinati dai torrefattori, che un po’ per moda un po’ per l’effettiva bontà dei sapori hanno avuto un grandissimo successo. Com’è facile immaginare, la commercializzazione delle macchinette e delle cialde è aumentata progressivamente negli anni ed è per questo che anche l’offerta per i consumatori è diventata molto variegata. La scelta, tuttavia può diventare anche complicata, proprio perchè i prodotti in commercio sono numerosi. Le cialde, ad esempio, esistono in tantissimi aromi diversi: dai classici ai fruttati, passando per le miscele decaffeinate e quelle molto forti; i gusti sono tantissimi e sono in grado di accontentare anche i palati più esigenti.

Le cialde compatibili sono uguali a quelle originali?

Tutto bello, ma quanto costano queste cialde? Quelle delle marche più famose come Lavazza e Nespresso possono costare anche un bel po’ ed è per questo che non sono effettivamente un prodotto alla portata di tutti; il mercato, però, è così ampio che ha saputo accontentare tutti offrendo anche la produzione di prodotti compatibili che sono venduti ad un prezzo più basso rispetto a quelli che portano il marchio originale ma che – nella sostanza – sono praticamente gli stessi. Acquistare cialde compatibili Lavazza, ad esempio, on line significa risparmiare fino al 50% in meno rispetto a quelle originali e offrono una qualità pressocchè identica a quella originale. Non tutti, però, si fidano dei prodotti compatibili, complice anche la cattiva pubblicità che le aziende interessate offrono di questi prodotti scontati. Spesso, infatti, si tende a credere che il prodotto compatibile possa danneggiare le macchinette, finendo con il comprometterne il corretto funzionamento nel tempo. In realtà, però, chi usa le cialde compatibili Lavazza, ad esempio, sa perfettamente che si traatta di prodotti di buona qualità che offrono un caffè praticamente identico rispetto a quello delle cialde originali.  Senza dubbio il consumo di caffè non conosce crisi e sembra che l’immissione sul mercato di questi nuovi prodotti abbia dato una nuova spinta propulsiva a questo settore che vende senza sosta in tutto il mondo.

(Visited 44 times, 1 visits today)
Condividi:

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*