Il self coaching: metodi innovativi per creare i nuovi leader

self coaching

Il self coaching è un approccio che mette insieme strategie, strumenti, percorsi per migliorare le performance dei manager e dell’azienda di cui fanno parte. Un approccio molto diffuso ed apprezzato nel mondo del business, poiché permette ai leader di focalizzare gli obiettivi e conseguirli, sfruttando al meglio le proprie potenzialità. Una strategia di formazione manageriale, che propone un cambiamento radicale con il solo scopo di migliorare le capacità de leader e focalizzare con efficacia i propri obiettivi, migliorando le prestazioni sia lavorative che personali. Questo è possibile solo cambiando il punto di vista con cui si valutano le situazioni di tutti i giorni soprattutto, ovviamente, nel campo aziendale. Il self coaching è un metodo per chi vuole vivere al massimo la propria professione e per chi vuole ottenere il meglio dalle proprie risorse. Per chi non vuole rinunciare

Ma cos’è il self coaching?

Il self coaching è un approccio che utilizza degli strumenti specifici per migliorare le prestazioni non solo del manager, ma anche di tutta l’azienda. Sfruttare al massimo le proprie potenzialità non è solo un vantaggio del leader, ma è un cambiamento che incrementa al massimo anche il rendimento dell’azienda. Apprendere tecniche e strumenti innovativi, farà si che si inneschi un processo di miglioramento che si concretizzerà gradualmente, portando benefici non solo al manager ma anche all’azienda. L’executive coaching è un approccio innovativo e per mettervi alla prova, farete meglio a rivolgervi a Paola Ricca, una professionista del campo certificata, che coniuga le tecniche e gli strumenti dell’executive coaching con metodi di apprendimento innovativi. È possibile contattarla visitando il sito internet www.freenautabar.it e consultare le varie sezioni per scoprire tutte le opportunità che offre. Guide personalizzate, video, esercizi, percorsi personalizzabili. Paola Ricca sperimenta un metodo innovativo di apprendimento che utilizza le mappe mentali, che riescono a far lavorare entrambi gli emisferi del cervello rendendo l’apprendimento rapido e veloce. In questo modo vi sarà possibile capire meglio e fissare i vostri obiettivi, per dare il massimo che la vostra professione possa richiedere. Creerete con la vostra coach una mappa mentale personalizzata e solo vostra che vi permetterà di non smarrirvi mai lungo il percorso.

I percorsi flessibili: Talent Tandem

All’interno del sito Freenautaba troverete tutti i dettagli sui video-corsi, sulle mappe personali che vi aiuteranno a focalizzare e conseguire i vostri obiettivi, sui piani d’azione da seguire per raggiungere i propri scopi. Potrete anche optare per dei percorsi strutturati e flessibili, con incontri da concordare direttamente con la vostra executive coach. Una flessibilità che vi permetterà di seguire gli incontri, anche se siete già a capo di un’azienda importante e quindi molto impegnati. È proprio il caso di Talent Tandem. Il percorso tra coach e manager si svilupperà anche a livello personale, in modo tale da creare un rapporto di fiducia che servirà da base per il lungo percorso che verrà stabilito. Il rapporto di fiducia che si creerà con la coach vi aiuterà anche a definire gli obiettivi in maniera più chiara e dettagliata e quindi ad avviare un piano d’azione preciso e concordato con la coach. Un aiuto il più per chi non vuole arrendersi alla mediocrità, ma cerca sempre un’evoluzione costante.

(Visited 6 times, 1 visits today)
Condividi:

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*