Il wedding movie: quando il matrimonio è da red carpet

wedding movie

Il concetto di video matrimoniali è cambiato molto negli ultimi decenni. È cambiato in meglio grazie alla creazione di dispositivi come videocamere e macchine fotografiche con funzionalità avanzate. I vecchi video matrimoniali sono diventati wedding movies (per farsi un’idea si veda http://www.giovannilattanzi.it/wedding-movie/): un reportage del giorni più bello, ma con una qualità HD e blu-ray e con riprese cinematografiche da vero e proprio film da oscar. Vengono oggi realizzati ad alta definizione e con delle particolari tecniche di ripresa che sembrano proprio quelle di un film. Ma non solo riprese, rese cromatiche, angolazioni, qualità: tutto fa pensare ad un film da red carpet.

Cos’è il wedding movie

Ovviamente la realizzazione e il montaggio del wedding movie sono soggettivi, cioè dipendono da professionista a professionista. Ognuno decide di organizzare come meglio crede le riprese; quello che è certo è che grazie alle nuove strumentazioni sarà possibile girare i video in qualità HD o blu-ray e sarà possibile, dopo il montaggio, guardarlo su ogni dispositivo, anche lo smartphone. I nuovi strumenti permettono anche di creare delle riprese particolari con sfocature artistiche e soprattutto una qualità cromatica che era impossibile trovare prima in video di questo tipo. Alla fine del montaggio sarà possibile anche avere il video su una chiavetta USB e sarà possibile vederlo sui vostri dispositivi preferiti. Le riprese verranno fatte in maniera professionale e con un taglio cinematografico, come un vero e proprio film. Il wedding movie è l’ideale per chi vuole rivivere l’emozione del proprio matrimonio anche dopo molto tempo.

Come avvengono le riprese

Spesso per il wedding movie tutti i professionisti utilizzano delle telecamere di nuova generazione e degli obiettivi che vanno generalmente dalla focale 11 mm alla focale 200 mm. Solitamente per fare queste riprese avanzate sono necessari degli operatori aggiuntivi, per riprendere da più angolazioni allo stesso momento. Generalmente tutti i professionisti e fotografi per creare il wedding movie si avvalgono di attrezzature come carrello cinematografico, crane con lunghezza fino a 5 metri, slider, droni e steadycam. In alcuni casi particolari vengono anche utilizzate le GoPro HD, piccole ma efficaci telecamere che hanno un angolo di 360 gradi. Vengono utilizzate delle tecnologie avanzate e professionali anche per quanto riguarda le luci e tutto il montaggio e con tanto di colonne sonore scelte dagli sposi. Il wedding movie sarà girato in alta qualità in modo da essere visto e rivisto al meglio su ogni dispositivo. Non si danneggerà, non si rovinerà e potrete averlo tranquillamente su ogni dispositivo per rivederlo ogni volta che lo vorrete e rivivere il momento più bello della vostra vita, guardandolo come se fosse un bel film con voi come protagonisti indiscussi della pellicola.

(Visited 20 times, 1 visits today)
Condividi:

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*