Kit survival e abbigliamento militare

abbigliamento militare on line

Non è sicuramente una cosa che capita tutti i giorni fare un’escursione in luoghi impervi e sconosciuti, ma avere un kit per la sopravvivenza sempre pronto all’uso potrebbe tornarvi molto utile. Forse non farete mai un’avventura nella foresta pluviale o in aridi deserti ma alcuni accessori possono tirarvi fuori anche da situazioni abbastanza impegnative, come ad esempio uscire da un sentiero di campagna dopo aver perso l’orientamento o ritornare sulla strada maestra dopo essere stati bloccati su una parete scoscesa di una montagna. Se dovete affrontare un certo tipo di attività è buona norma indossare abbigliamento tecnico-militare idoneo per quel tipo di mansioni. Quindi, se avete intenzione di isolarvi per un po’ dal caos della città e “rintanarvi” nella natura più selvaggia, probabilmente è il caso di prendere specifiche precauzioni per non trovarsi nei guai. Dormire all’aria aperta comporta una serie di provvedimenti da prendere in considerazione, come ad esempio l’acquisto di una buona tenda da campeggio per non morire di freddo.

Quali accessori portare con sé?

Se siete abbastanza esperti in materia di sopravvivenza e sapete come costruire un buon riparo adoperando rami secchi e foglie di albero, allora l’ideale è portare nel proprio zainetto piccoli e utili accessori da utilizzare nel momento in cui se ne presenta l’occasione. Sicuramente, un accessorio che non deve mai mancare è il classico coltellino svizzero multiuso, dotato di lame seghettate e affilate in acciao inox, perfetto per ritagliare e bucare rami e tronchi molto duri. Anche una bussola si rivela un ottimo oggetto per non perdere mai l’orientamento e riuscire a ritrovare la “retta via”. Poi, nel caso vi trovate in un luogo dove la vegetazione scarseggia ed è molto arida, vi tornerà sicuramente utile una pratica tenda da trasporto per affrontare le fredde notti, proteggendosi da eventuali piogge ed eccessiva umidità. Infine ultimo, ma non per importanza, l’acciarino perché preparare velocemente un fuoco in determinate situazioni può salvarvi letteralmente la vita.

Acquistare sempre in negozi autorizzati

Questi accessori, insieme ad un abbigliamento militare adeguato, rappresentano i presupposti essenziali per affrontare qualsiasi tipo di viaggio, escursione o avventura in posti che potrebbero nascondere amare sorprese. Ma se ben equipaggiati possiamo superare qualunque tipo di ostacolo, o quasi. Ad ogni modo, per procurarsi questa serie di preziosi oggetti è necessario affidarsi a punti vendita specializzati o siti internet affidabili, come www.manhattan-militaryshop.com  che mette a disposizione una vasta gamma di prodotti a prezzi davvero competitivi. Attraverso il sito è possibile acquistare qualunque genere di indumento e accessorio legato al mondo militare e che potrebbe tornarvi utili anche nella vita quotidiana e non solo per affrontare scampagnate fuori porta e passeggiate ad alta quota. Anfibi, borsoni, gilet multitasche, pantaloni in tessuto tecnico ultraresistenti, coltelli di vario genere e grandezza, kit di sopravvivenza e tanto altro, Manhattan dispone di oltre 50 marchi tra i più importanti e prestigiosi nel campo dell’abbigliamento militare. Grazie alla preziosa esperienza e all’efficiente supporto di assistenza clienti, lo staff è in grado di garantire un servizio di qualità, puntuale e veloce, “esaudendo” qualsiasi capriccio del cliente in brevissimo tempo

(Visited 10 times, 1 visits today)
Condividi:

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*