La scelta della divisa: concorsi militari aperti a tutti

Perchè scegliere la carriera nell'arma?

Per chi ha intenzione di intraprendere la carriera militare oppure se il vostro sogno è sempre stato quello di pilotare un aereo da caccia, allora è utile dare un’ occhiata, di tanto in tanto, ai vari bandi promulgati dal Ministero della Difesa. Per affrontarli, però, conviene prepararsi con largo anticipo. Impegnarsi a fondo può non essere sufficiente ai fini del superamento del concorso.

Cosa fare per superare il concorso?

La soluzione giusta per gli aspiranti allievi, potrebbe essere quella di farsi seguire da un docente esperto in materia di management, in modo tale da avere una preparazione adeguata e completa. A tal proposito, è possibile seguire dei corsi didattici “ad hoc” presso un istituto che ha come scopo primario la preparazione ai vari concorsi militari, ovvero www.accademiaconcorsimilitari.it

Si tratta di un centro altamente qualificato, con sede ad Avellino, con all’attivo oltre 200 concorsi vinti da allievi che hanno seguito il percorso di studi offerto stesso dall’istituto. Il team di docenti e professori, selezionati in base alla loro professionalità ed esperienza acquisita nel campo della formazione, aiutano gli allievi durante le varie fasi concorsuali, fino al superamento dell’esame finale. Gli allievi, in accordo con i docenti, possono anche optare per un programma totalmente personalizzato in base alle proprie esigenze e alle proprie tempistiche. Periodicamente, i professori mettono “alla prova” gli allievi con prove scritte e simulazioni d’esame, permettendo di evidenziare lacune importanti e correggere gravi errori.

Il “modus operandi” vincente dell’Accademia Concorsi Militari

Il metodo di insegnamento utilizzato dall’Accademia Concorsi Militari in Avellino è molto efficace. Non si tratta del metodo classico, cioè impartire lezioni collettive come a scuola, ma di seguire gli studenti step-by-step nei vari stadi della preparazione. Un metodo alquanto efficace poiché permette all’allievo di assimilare meglio i concetti, dimostrando una consolidata padronanza della materia scelta. Vengono proposti anche test psico-attitudinali per misurare le capacità numeriche, verbali e matematiche dell’ allievo e capire a quale ambito concorsuale è più “affine”.

Un altro aspetto degno di nota, sono le prove d’esame simulate a tempo. In pratica, i docenti sottopongono dei quiz ai propri allievi, come se fosse un vero e proprio esame. In questo modo l’allievo impara a gestire l’ansia, ad acquisire una certa “praticità” sia con i test che con il tempo limitato a disposizione.

In altre parole, l’obiettivo principale dell’Accademia Concorsi Militari in Avellino è la preparazione del concorso militare nei vari settori del Ministero della Difesa, che sono: Aeronautica, Esercito, Arma dei Carabinieri e Marina Militare, oltre a Polizia di Stato, Polizia Penitenziaria e Guardia di Finanza. Un aspetto importante per l’istituto è che l’allievo superi il concorso per cui ha studiato e si è impegnato con dedizione, e non vendergli semplicemente un corso.

Sono già molti gli allievi che hanno beneficiato dei servizi offerti dall’Accademia Concorsi Militare e, come già accennato, sono oltre 200 coloro che hanno superato il concorso.

(Visited 9 times, 1 visits today)
Condividi:

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*