Le frasi di Natale per non essere banali

Una volta il Natale, quando era usanza spedire le cartoline per posta dai luoghi di vacanza era occasione per contattare amici lontani e parenti e ancor oggi per fortuna c’è chi tiene a queste belle usanze. Perciò il postino avrà il compito di recapitare al fortunato di turno, delle buste in genere rosse con all’interno un biglietto colorato con scritte frasi tipiche che richiamano alla festa del 25 Dicembre.

Già dai primi giorni del mese di Natale cominciano i preparativi e perciò è bene pensare a tutto, compreso l’invio dei biglietti con gli auguri natalizi. E’ possibile scegliere fra un’ampia gamma di opportunità in base ai gusti e alle necessità del momento.

E’ bene stilare una lista di coloro che dovranno ricevere la cartolina con le frasi di Natale, è importante non dimenticare nessuno: fidanzata, mamma, papà ed amici. Se si è pensato al metodo tradizionale poco in voga, comunque sorprendente e di sicuro effetto si può optare per dei biglietti di auguri di Natale solidali unendo così il piacere della sorpresa alla gioia di un gesto di solidarietà che soprattutto sotto l’albero non guasta mai. La frase di auguri deve venire dal cuore e la foto deve essere il più sorprendente possibile.

Se invece si decide di mandare una frase di auguri via mail è giusto farlo con cura e criterio stando attenti a personalizzarlo e renderlo unico. Su internet la scelta è pressoché infinita, perciò è bene evitare l’invio multiplo.

Anche un video di auguri di Natale con frasi ad effetto sono sempre di forte impatto emotivo per chi li riceve; ce ne sono di divertenti, commoventi e perfino sexy, sempre accompagnati da musiche e canzoncine a tema.

Parlando dei biglietti che accompagnano il regalo di Natale, si può scegliere per una cartolina in cui scrivere il proprio pensiero. Le frasi di Natale possono essere semplici o dannatamente complicate, molto dipende dallo scopo che ci prefiggiamo quando le scriviamo.

La scelta è dunque ampia e spesso difficile. Bisogna sempre tenere bene a mente per chi è pensato; avere buone idee non è facile ma se sono dedicati a persone speciali, l’ispirazione, la frase magica ed il pensiero più bello arriverà di certo.

Se poi alla fine non dovesse venir in mente nessuna idea si può prendere spunto dalle frasi celebri che quotidianamente riempiono i siti specializzati e che sono fonte di ispirazione per tanti utenti in cerca della frase ad effetto per farla innamorare e far emozionare mamma e papà.

Gli auguri per le aziende sono quelli più particolari poiché non si possono usare frasi informali ma è bene considerare che anche la troppa formalità agli occhi di chi riceve gli auguri può apparire esagerata e talvolta fuori luogo. Qui un esempio di regali che possono essere fatti dalle aziende, scegliendo frasi semplici, ma originali. La regola numero uno è quella di non voler strafare. Ed allora cosa fare? Si possono tranquillamente utilizzare delle frasi di Natale sotto forma di aforismi da trovare con semplicità navigando tra i siti di riferimento oppure con citazioni tratte da brani di successo, libri o film.

(Visited 128 times, 1 visits today)

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*