Modernizzare casa con i divani in rattan

Arredare casa con i divani in rattan

Quando si parla di Rattan si indica una serie di palme di diversa specie, che grazie alla loro resistenza e robustezza vengono impiegate nella costruzione di mobili, ombrelli e anche strumenti musicali. Dicevamo che è una varietà di legno molto resistente ma anche molto flessibile, soprattutto se paragonata con altre specie o altri tipi di legno come la betulla o l’acero, meno resistenti e malleabili. Il rattan viene utilizzato soprattutto per lavori di artigianato con la tecnica dell’intreccio. Il suo utilizzo si è diffuso da più di qualche decennio soprattutto nella creazione di divani rattan che sono perfetti sia per interni che per esterni, poiché non si scheggiano e danno un tocco naturale e tropicale ad ogni tipo di arredamento.

Come arredare con i divani in rattan

Gli arredi in rattan sono molto eleganti e nonostante siano soprattutto diffusi per l’utilizzo in giardino, possiamo trovarli anche in altri ambienti della casa. Poltrone, pouff, dondolo e divani rattan rappresentano un tocco di stile nell’arredamento di casa, soprattutto se stiamo parlando di un terrazzo, un giardino o una mansarda. Insomma i divani rattan riescono a ricreare un ambiente molto rilassante e sono quindi l’ideale per creare un angolo dove fare l’aperitivo, sorseggiare un cocktail o semplicemente fare due chiacchiere con i propri amici. Il rattan poi, viene trattato sempre in modo che sia resistente non solo a graffi, ma anche ad agenti atmosferici di ogni tipo, per cui se vengono utilizzati in giardini o terrazzi non è necessario coprirli, perché rimarranno intatti e conserveranno il loro fascino di sempre. Tutti i complementi d’arredo realizzati in rattan vengono intrecciati a mano, seguendo una tradizione ben precisa tramandata da secoli e secoli. Quindi ogni volta che vi siederete sul vostro divano rattan pensate al fatto di avere un oggetto unico nel suo genere.

Un angolo di comfort e benessere

I divani rattan ( per info si veda il sito www.luxurygarden.it) sono proprio l’ideale per dare quel tocco in stile naturale che vi permetterà di rilassarvi e godervi una pausa nel vostro angolo preferito. Il rattan, come dicevamo, è adatto ad ogni tipo di arredamento anche perché la fibra che lo compone non sbiadisce e non scolorisce nemmeno sotto la pioggia o la salsedine. Non rinunciate allo stile moderno che guarda alla tradizione grazie ai suoi toni naturali e alla sua linea semplice. Il rattan è l’ideale per un arredamento minimal ed elegante, che non vuole strafare e si adatta perfettamente ad ogni tipo di arredamento, sia moderno che tradizionale e la riuscita è assicurata. Il rattan è quello che vi serve per trasformare il vostro giardino, il vostro terrazzo o il vostro cortile in un’oasi di benessere, serenità ed equilibrio, ma senza tralasciare lo stile e l’eleganza della linea e del design.

(Visited 21 times, 1 visits today)
Condividi:

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*