Nuova Volkswagen Polo 2016

Nuova Volkswagen Polo 2016

La nuova Volkswagen Polo 2016 è caratterizzata da un design semplice ma elegante, è grintosa e già dalla prima occhiata da l’impressione di assomigliare molto alla Golf, soprattutto per quanto riguarda la parte anteriore, ma sarà solo l’abitudine! La nuova Polo è un’auto ben realizzata e può essere acquistata nella variante a tre oppure a cinque porte. Gli interni sono molto spaziosi e anche in quattro si sta molto comodi. Si caratterizza per una plancia raffinata rispetto agli standard a cui ci ha abituati questa categoria di auto, ed è realizzata con materiali di ottima qualità e ben assemblata. La capienza del bagagliaio è quella standard che caratterizza generalmente un’utilitaria.

I dettagli tecnici dell’auto

Continuando ad analizzare questa elegante utilitaria nel dettaglio, possiamo affermare che la tenuta di strada è molto buona e l’auto affronta le curve in maniera davvero brillante. Per quanto riguarda invece i motori, troveremo gli Euro 6, che fanno riferimento a due turbodiesel 1.4 TDI a tre cilindri da 75 o 90 CV e su una vastissima gamma di motori a benzina, come l’1.0 a tre cilindri da 60 o 75 CV e l’1.2 Turbo a benzina a quattro cilindri da 90 CV. Ancora, tra le varianti, troveremo il 1.8 GTI da 192 CV. Per la 1.2 a benzina e la 1.4 TDI c’è anche la possibilità di avere il cambio DSG robotizzato a doppia frizione a 7 rapporti. Tra le varie alternative anche la versione Cross, che è disponibile col 1.2 TSI a benzina e col 1.4 TDI turbodiesel con 90 CV. Gli esperti del settore auto, dopo aver analizzato tutti gli aspetti, le varie versioni e tutte le alternative, consigliano la Polo 1.4 TDI da 90 CV, che ha dimostrato delle prestazioni fuori dalla norma per una berlina e si presta a diversi tipi di guidatori, da chi è abituato a districarsi nell’intenso traffico cittadino, a chi ama i lunghi spostamenti in autostrada e in tutto ciò, garantisce un consumo di gasolio davvero minimo rispetto alle prestazioni che offre. Tra le varie alternative, l’allestimento Comfortline risulta il migliore, considerando il rapporto qualità prezzo.

Il momento della manutenzione

È una buona auto e soprattutto è conveniente considerando il rapporto qualità prezzo. Nonostante sia un’auto ben assemblata e ben realizzata, con materiali di prima categoria, anche la nostra Polo, avrà prima o poi bisogno di manutenzione e della sostituzione di qualche pezzo o accessorio. Tutte le auto necessitano di manutenzione e ripari, prima o poi. Il nostro consiglio è quello di scegliere, in questi casi, sempre un rivenditore di fiducia che possa garantirvi dei pezzi di ricambio originali e di qualità. Al giorno d’oggi è possibile acquistare dei pezzi di ricambio comodamente da casa, scegliendo uno dei rivenditori più quotati e rispettati come nel caso di motordoctor.it, una vera garanzia quando si parla di pezzi di ricambio per auto. All’interno del sito troverete una vastissima gamma di prodotti e pezzi di ricambio di qualità, che sapranno soddisfare le vostre necessità. Affidatevi sempre ai migliori.

(Visited 14 times, 1 visits today)
Condividi:

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*