Pulizia delle alette del termosifone

Come pulire le alette del termosifone

Molte persone si chiedono come pulire l’interno di un termosifone, poiché sanno benissimo che difficilmente possono effettuare l’operazione in quanto lo spazio ridotto tra le alette e la parete, non consentono di infilare la mano nè tantomeno agire con un panno. L’uso di uno scovolo è quindi appropriato per rimuovere la polvere in modo agevole, efficace e veloce.

Come si usa la spazzola per termosifoni?

Per la pulizia si usa dunque lo scovolo, e tra i tanti modelli disponibili in commercio, vale la pena citare quello proposto dal sito online scovolone.it. La spazzola è, infatti, estremamente flessibile ideale per raggiungere piccoli spazi. Il pelo morbido è adattabile anche attraverso le fessure più piccole, tanto che non c’è nemmeno bisogno di smontare alcun componente. Il rivestimento del filo inoltre protegge i riscaldatori dai graffi. Con una larghezza complessiva di circa 1 cm, la spazzola è adatta a tutte le dimensioni di termosifoni a partire dal formato standard.

Il rame lucida gli oggetti sensibili!

In fase di descrizione della funzionale spazzola per termosifoni vale la pena sottolineare che tra i vari modelli disponibili sul mercato, troviamo anche quello con delle setole in metallo. Nello specifico il potere di pulizia di quelle in rame, consente anche di lucidare gli elementi in metallo di cui la struttura si compone, senza generare antiestetici graffi, né tantomeno rimuovere lo strato di vernice coprente. Una spazzola con setole di rame tra l’altro può definirsi multifunzionale; infatti, pulisce anche pentole, cavità dei lavandini, forni, acciaio inossidabile, ecc. il tutto in un modo particolarmente accurato e delicato. Lo scovolo per termosifoni con setole di rame è inoltre perfetto per rimuovere la ruggine e per pulire a fondo tutte le parti lucide di qualsiasi oggetto metallico nonché parti cromate. I fili di rame sottili rimuovono anche lo sporco più ostinato, e non sono abrasivi, quindi non lasceranno graffi ma regaleranno soltanto pulizia e splendore !

Il materiale in genere è a due strati ed estremamente resistente e lavabile in lavatrice (fino a 60 gradi), ma tuttavia è importante aggiungere che non è adatto per teflon o altre superfici antiaderenti. Ecologicamente compatibile, 100% la spazzola per termosifoni di scovolone.it è quindi anche riciclabile.

Spazzole per termosifoni; perché usarle!

Per un’accurata pulizia dei termosifoni ma anche delle canne fumarie o della cappa per la cucina, lo scovolo può definirsi uno strumento essenziale per la pulizia e l’igiene domestica ideale per

raggiungere i punti più nascosti, come ad esempio tra i tubi dei termosifoni stessi. Le setole dello scovolo, infatti, sono state appositamente per eliminare anche il granello di polvere di dimensioni infinitesimali, e chi crede che si tratti di un oggetto troppo fragile, si sbaglia di grosso, poiché lo scovolo è molto resistente e nel contempo pratico e leggero e sul catalogo online del sito scovolone .it, da anni leader del settore, è disponibile di svariati tipi e modelli e colori, tutti specifici per ottenere un’adeguata pulizia dei termosifoni, con il massimo risultato e con il minimo sforzo.

(Visited 40 times, 1 visits today)
Condividi:

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*