Perché un’azienda deve fare web marketing

web marketing

Il web marketing oggi è sempre più importante. Infatti sempre più persone cercano informazioni su prodotti ed attività grazie al web, per questo diventa fondamentale essere presenti anche su internet, per mezzo di strategie di marketing per valorizzare la propria attività ed ampliare il novero dei possibili clienti.

Per fare marketing sul web al meglio è necessario rivolgersi a dei veri esperti, come ad un’agenzia di web marketing come Youtoo Digital, che si occupa di progettazione di siti e comunicazione digitale. Ma prima ancora è necessario capire il senso di questa attività e perché oggi come oggi è talmente importante da non poterne fare a meno.

Ma più nello specifico, perché fare web marketing?

Vediamo di vedere qualche punto. 

  • Oggi internet è necessario. Basti pensare che secondo le statistiche 9 italiani su 10, quando devono comprare un bene o cercare un servizio, si rivolgono proprio al web, a Google. Essere presenti su internet è quindi necessario, nel senso che nessuno più usa il passaparola o altri mezzi di informazione per venire a conoscenza della vostra attività. Dovete essere presenti nel mondo virtuale, dove le persone cercano i prodotti e le aziende, e dove esse si fanno conoscere.
    Fare web marketing non significa smarcarsi dalla pubblicità tradizionale (anche se esistono anche servizi che si pubblicizzano solo sul web con ottimi risultati), ma affiancare a quella classica una nuova comunicazione, al passo coi tempi ma sopratutto al passo con le esigenze dei clienti.
  • Per gestire al meglio i social network, anch’essi fondamentali per farsi trovare nell’era di internet. I social devono essere gestiti bene, con professionalità, ci vuole tempo e qualcuno che risponda alle domande dei clienti… affidarsi ad un’agenzia di web marketing è quindi la cosa migliore da fare.
  • I soldi che si usano per implementare la giusta strategia di web marketing non sono semplicemente spesi, ma investiti; investiti come in un qualsiasi canale pubblicitario, con la sostanziale differenza che una pubblicità per strada viene vista solamente da chi passa in quella zona, una presenza sul web può essere vista da tutta Italia e anche fuori dall’Italia. Le potenzialità di internet sono davvero enormi, infinite.
  • Trasformare i visitatori in utenti e poi clienti. Basta poco a volte; una buona strategia di web marketing e pubblicità sui social e su internet e potrai ricavare tanti nuovi potenziali clienti per la tua attività o i tuoi prodotti.
  • Essere presenti anche all’estero. Grazie al web marketing puoi anche presentarti al mercato internazionale, ad esempio per mezzo di un sito bi-lingue.

Il 79% degli italiani usa internet tutti i giorni per motivi personali. Il 95% della popolazione ha uno smartphone e/o tablet, nove persone su dieci prima di fare acquisti controllano online, si informano sul web. Ecco perché essere su internet, oggi, significa esserci mentre non esserci significa essere tagliati fuori da grandi possibilità di successo.

Pensa alla comodità per i tuoi clienti di sapere novità, aggiornamenti, orari di apertura e chiusura negozi, promozioni, il tutto sempre aggiornato grazie ad internet. Il concetto è che oggi come oggi è impossibile fare a meno del web marketing; esso è fondamentale per la salute della propria attività ed anche per espandersi.

 

(Visited 13 times, 2 visits today)

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.